Wellness coach per migliorare il tuo stile di vita!!!

Parlo spesso nei miei post di stile di vita sano. Ma cosa vuol dire veramente avere uno stile di vita sano?

Avere uno stile di vita sano è un concetto ampio che comprende l’intera persona e le sue abitudini. Gli aspetti di uno stile di vita corretto, infatti, si combinano per migliorare la salute individuale in tutte le are: fisica, mentale, sociale.

COME POSSIAMO RIUSCIRCI?

Seguendo delle semplici regole che ci permettono di prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.

Primo fattore importante: seguire un’alimentazione BILANCIATA, attraverso l’equilibrio all’interno dei pasti dei macronutrienti ( carboidrati, proteine e grassi), facendo attenzione alla scelta dei cibi favorendo quelli che hanno un effetto benefico sulla salute, cosi da limitare il consumo di cibi spazzature, bevande gassate e alcoliche.

Secondo fattore: fare attività fisica, adattata ad ognuno di noi, alle nostre esigenze e ai nostri ritmi. Ricordandoci che non esistono mesi o giorni stabiliti per iniziare. Ogni momento è buono per cominciare a fare MOVIMENTO.

Terzo fattore: dormire bene, almeno 7/8 ore a notte, poiché esattamente come respirare e nutrirsi, dormire è un bisogno primario e imprescindibile.

Quarto fattore: gestire lo stress. Questo ci aiuterà ad avere una vita lavorativa e personale più appagante con il conseguente incremento delle performance.

Diventiamo protagonisti della nostra vita, iniziamo a concepire il corpo, la mente e le emozioni come un insieme unico e indivisibile: l’obiettivo fondamentale è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, attraverso un approccio olistico e naturale.

LA NUOVA BELLEZZA SI CHIAMA SALUTE.

Fatta questa breve premessa vi aspetto il prossimo venerdì con i primi segreti per programmare la vostra vita verso il benessere.

Anteprima:

Spesa sana: come fare una lista della spesa perfetta?